Ma cosa significa tutto questo?
Il video 'Vision for a New Earth' (in giapponese con sottotitoli in inglese, ma ne vale la pena se conoscete l'inglese!!!) fa chiarezza.
Viene descritto il perché della illusione di separazione.
La coscienza che è il tutto ha voluto vedersi come separata per sperimentare qualcosa che, dal suo punto di vista, non è ne bene ne male, ne giusto ne ingiusto, ma è semplicemente esperienza. Per questo si è immaginata divisa, per provare senso di insignificanza, esaltazione, paura, e ogni sensazione che tutti noi conosciamo troppo bene. Ha proiettato all'esterno questa realtà e ha dato ad essa una esistenza autonoma, tanto da non riconoscerla più come sua creazione.
L'illusione della separazione ha generato il mondo come noi lo vediamo.
Ma ora abbiamo sperimentato a sufficienza. Non abbiamo più bisogno di queste sensazioni, siamo accresciuti nell'esperienza e possiamo dire basta a questa illusione, che si è trasformata a volte in incubo.
E' tempo di ritornare al nostro vero Sé. Niente più ego, niente prevaricazioni, niente oppressioni o superiorità, niente sofferenza.
La percezione della realtà che sembra opprimerci è nostra creazione. Vedendo questo, possiamo vederci come in grado di plasmare il mondo che ci circonda, di essere Creatori.
Esprimiamo il desiderio di tornare dentro noi stessi e a noi stessi. La percezione della realtà attorno a noi muterà, essendo nostra creazione, e in questo momento lo possiamo fare ancora in questo corpo.
Molte anime si stanno ovunque risvegliando al proprio vero sé in questo momento in tutta la terra, e, come creatori, creeranno il Nuovo Mondo.
[1] Un corso in miracoli - 1999 Ed. armenia