10 febbraio 2015

Le cose importanti.

Beh, siamo sicuri che quello che riteniamo 'realizzante' sia quello che veramente ci realizza?

A ognuno la scelta:

Ho deciso io che:
Fosse più importante dedicarsi ad una azienda / istituzione, o dedicarsi alla riproduzione con le conseguenti cure parentali?

Fosse più importante svolgere attività sportive nel centro wellness di moda che curare, pulire e ordinare l'ambiente dove vivo e dormo?

Fosse più importante essere 'signora/signore' e girare con un auto che mostri di essere realizzata/o piuttosto che avere qualche ora al giorno da dedicare alle attività a cui tengo 'non produttive'?

Fosse più importante ritrovarmi in eleganti (ottimi!) locali dove avere 'vita sociale' qualche ora a settimana, o avere reali rapporti umani tutte le ore del giorno (anche quando 'devo produrre')?


Perché una cosa è più piacevole di un'altra? L'ho deciso io veramente?

(Personalmente risponderei con la prima della due ipotesi, ma è una 'mia' risposta o sono stato educato a provare quei desideri?)

Nessun commento: